breaking news

Lentini | In funzione in via Carrubbazza la “telecamera antidiscarica” contro gli sporcaccioni

5 Gennaio 2018 | by Silvio Breci
Lentini | In funzione in via Carrubbazza la “telecamera antidiscarica” contro gli sporcaccioni
Attualità
'
0

Dispositivo ad alto contenuto tecnologico, è stato donato al Comune nelle scorse settimane da un’azienda tedesca leader nella produzione di apparecchiature per l’industria e il monitoraggio ambientale.

«Contro gli incivili non facciamo alcun passo indietro». È perentorio il sindaco Saverio Bosco che con un post sul proprio profilo ha finalmente annunciato l’entrata in funzione in via Carrubbazza della “telecamera antidiscarica” donata nelle scorse settimane al Comune da un’azienda tedesca, la Mobotix, leader a livello internazionale nella produzione di apparecchiature ad alto contenuto tecnologico per l’industria e il monitoraggio ambientale.

In funzione la “telecamera antidiscarica”. Si tratta di una speciale telecamera a infrarossi ad alta risoluzione per provare a combattere il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti. La tecnologia a bordo del dispositivo consente di rilevare il movimento degli autoveicoli e l’eventuale abbandono di rifiuti con qualsiasi condizione di luce. Grazie alle sue ottiche speciali è in grado di effettuare riprese fino a centinaia di metri di distanza sia di giorno che di notte. «Vigilerà su via Carrubbazza – scrive Bosco – contro gli incivili che ancora si ostinano a gettare i rifiuti per strada».

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *