breaking news

Lentini | La creatività olandese sbarca in città grazie al progetto “Holl and me”

16 Settembre 2021 | by Silvio Breci
Lentini | La creatività olandese sbarca in città grazie al progetto “Holl and me”
Cultura
'
0

Solo sei le piazze italiane coinvolte nell’iniziativa promossa dall’Ambasciata e dal Consolato generale dei Paesi Bassi in collaborazione con Inward. Lentini ospiterà dal 5 al 20 ottobre l’artista Nina Valkhoff.

Il progetto “Holl and me”. C’è anche Lentini tra le sei città italiane scelte per l’ambizioso progetto “Holl and me” che fino a ottobre porterà in Italia alcuni dei nomi più celebri dell’urban art olandese, per rafforzare da un lato il sodalizio creativo tra i due Paesi e per consolidare dall’altro la fruizione pubblica dell’arte e della creatività nei contesti deputati alla collettività. Partito lo scorso giugno, il progetto è promosso dall’Ambasciata e dal Consolato generale dei Paesi Bassi in Italia in collaborazione con Inward, l’Osservatorio nazionale sulla creatività urbana, e sei associazioni per la creatività urbana. Le altre città italiane coinvolte nel progetto sono Mantova, Santa Croce di Magliano, Torino e Lecce. L’ultima tappa sarà nel Napoletano, che chiuderà il viaggio con un finale a sorpresa.

Nina Valkhoff in città a ottobre. Lentini ospiterà dal 5 al 19 ottobre l’artista Nina Valkhoff che realizzerà nel quartiere Badia la 34ma opera murale nell’ambito del progetto di riqualificazione urbana portato avanti da Badia Lost & Found. “Holl and me” si inserisce nel più ampio “(S)punti di vista”, programma culturale dell’Ambasciata e del Consolato generale dei Paesi Bassi in Italia che intende portare nuovi esempi di creatività olandese all’attenzione del pubblico italiano, creando un dialogo intorno a temi come i diritti umani, il cambiamento climatico e l’inclusione. Il progetto sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà sabato 18 settembre alle 11.30 presso il Biviere di Lentini.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com