breaking news

Lentini | La parrocchia Cristo Re festeggia 50 anni

18 Ottobre 2017 | by Silvio Breci
Lentini | La parrocchia Cristo Re festeggia 50 anni
Attualità
1

Per la comunità parrocchiale guidata da don Alfio Scapellato si apre oggi l’anno giubilare. La parrocchia fu eretta canonicamente il 18 ottobre 1968. Stasera una processione e la Messa officiata dall’arcivescovo Pappalardo.

Comunità parrocchiale in festa. Si apre oggi per la parrocchia di Cristo Re di Lentini l’anno giubilare. Guidata da don Alfio Scapellato, la più “giovane” comunità parrocchiale della città festeggia, infatti, il suo 50° anniversario di fondazione, essendo stata eretta canonicamente il 18 ottobre 1968. Questo pomeriggio, alle 17,30, dopo il raduno in piazza del Popolo, dove in un edificio privato la parrocchia ebbe la sua prima sede, una processione guidata dal parroco don Alfio Scapellato si snoderà fino alla chiesa parrocchiale. Alle 18.30 l’arcivescovo di Siracusa, mons. Salvatore Pappalardo, presiederà una solenne concelebrazione eucaristica che aprirà ufficialmente l’anno giubilare.

© Riproduzione riservata

One Comment

  1. Lorenzo says:

    Una magnifica ricorrenza.Ricordo ancora la mia preparazione al matrimonio, io e la mia fidanzata frequentavamo la parrocchia provvisoria in p.zza del popolo guidata da don Alfio Magno che si impegno’ nella costruzione della Parrocchia.Considerata che era in costruzione (la parrocchia), don Alfio Magno celebro’il mio matrimoninio nella chiesa di S. ALfio; guidata in quel periodo di don Alfio Castro. Bei ricordi che da piccolo ero iscritto all’azione cattolica e da chierichetto assistevo alle celebrazioni delle Sante Messa- Bei ricordi di un settataduenne, spero di esserci x la processione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com