breaking news

Lentini | La reliquia di sant’Alfio in pellegrinaggio tra le corsie dell’ospedale

5 Maggio 2017 | by Silvio Breci
Lentini | La reliquia di sant’Alfio in pellegrinaggio tra le corsie dell’ospedale
Attualità
0

Accolta in mattinata nella cappella dedicata a san Giuda Taddeo, la teca contenente il cuore del patrono di Lentini ha poi visitato i degenti di tutti i reparti accompagnata dal cappellano don Michele Lentini.

350X250METRO QUADROLa reliquia del patrono tra gli ammalati. Il cuore di sant’Alfio tra i degenti, i medici e gli infermieri dell’ospedale di Lentini. La preziosa e venerata reliquia del patrono di Lentini è stata portata ieri per la prima volta in pellegrinaggio tra le corsie del nuovo presidio ospedaliero. Accolta in mattinata nella cappella dedicata a san Giuda Taddeo, la teca contenente il cuore di sant’Alfio, accompagnata dai soci della locale Associazione nazionale carabinieri e dalle volontarie della San Vincenzo de’ Paoli, ha poi cominciato il suo pellegrinaggio.

La Messa di don Michele Lentini. Visitando tutti i reparti ha raccolto l’affettuoso omaggio di quanti purtroppo, per ragioni di salute, non potranno prendere parte alle celebrazioni religiose cittadine che si svolgeranno il 9, 10 e 11 maggio. Dalle 13 alle 17 la reliquia è rimasta esposta alla venerazione dei fedeli nella piccola cappella ospedaliera. Nel pomeriggio, infine, alle 17, il cappellano dell’ospedale, don Michele Lentini, ha celebrato una Messa al termine della quale la teca è stata riportata in Chiesa Madre.

© Riproduzione riservata

ZARBANO 650

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com