breaking news

Lentini | “La via dei Presepi”, domenica si comincia

30 Novembre 2017 | by Silvio Breci
Lentini | “La via dei Presepi”, domenica si comincia
Cultura
1

Oggi pomeriggio presentate le manifestazioni natalizie organizzate dall’associazione Melograno con il patrocinio del Comune. Il 26 dicembre e il 6 gennaio al Castellaccio l’ottava edizione del Presepe vivente.

Presepe vivente, una tradizione consolidata. «Il presepe vivente allestito da otto anni nell’area archeologica del Castellaccio è indubbiamente uno degli eventi più importanti della città, una tradizione che si sta pian piano consolidando e che negli anni ha saputo mettere radici». Lo ha sottolineato l’assessore alla Cultura e alle Politiche giovanili, Alessio Bufalino, intervenendo oggi pomeriggio, nel salone di rappresentanza del palazzo municipale, alla conferenza stampa di presentazione de “La via dei Presepi. Sulle orme di san Francesco”, il ciclo di iniziative messe in campo per le ormai prossime festività natalizie dall’associazione Melograno con il patrocinio del Comune e la collaborazione delle associazioni Pro Loco, OfficinE20, Talè, I Lestrigoni, Archeoclub e Scout Lentini 3. Il presepe vivente, evento di punta delle manifestazioni natalizie, si svolgerà come negli anni scorsi il 26 dicembre e il 6 gennaio, dalle 11 alle 20.

Le altre iniziative in programma. Al via domenica 3 dicembre, invece, la quarta edizione dei “Presepi d’Arte”, presepi di pregio realizzati da artisti e artigiani locali che saranno visitabili fino al 6 gennaio. L’ex pescheria ospiterà per il settimo anno consecutivo la “Casa di Babbo Natale”. Appuntamento in questo caso dal 16 dicembre al 23 dicembre. Infine la “Novena tradizionale”, a cura dell’Archeoclub, a partire dal 16 dicembre alle 17 in via Conte Alaimo con accompagnamento musicale. Alla conferenza stampa, oltre a Bufalino, sono intervenuti l’assessore ai Beni culturali Rita Brancato, il vicesindaco Alessio Valenti e il presidente dell’associazione Melograno Cristian Ira, che si è soffermato sul generoso contributo di tanti volontari. L’amministrazione comunale da parte sua ha annunciato altre iniziative per le festività natalizie, una in programma il giorno di Santa Lucia, il 13 dicembre.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com