breaking news

Lentini | L’attacco alla Camera del Lavoro, la gratitudine della Cgil per i numerosi attestati di solidarietà

29 Agosto 2017 | by Silvio Breci
Lentini | L’attacco alla Camera del Lavoro, la gratitudine della Cgil per i numerosi attestati di solidarietà
Attualità
0

«Spronati a continuare più di prima e meglio di prima nell’azione politico-sindacale al servizio di tutti i lavoratori». La solidarietà dell’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale Bruno Marziano.

La gratitudine della Cgil. Gratitudine per gli innumerevoli attestati di solidarietà ricevuti è stata espressa questa mattina dalla Camera del Lavoro di Lentini dopo l’atto vandalico subito nella notte tra sabato e domenica (leggi qui). «L’atto vandalico compiuto contro i locali della Camera del Lavoro di Lentini, la casa dei lavoratori, pensionati e giovani, impegnata da sempre nell’esercizio dei diritti individuali e collettivi e presidio di democrazia e libertà per tutti, a cominciare dai più bisognosi – scrivono in una nota il segretario della Camera del Lavoro Alessandro Vasquez, il responsabile di zona della Cgil Paolo Censabella e il segretario generale provinciale Roberto Alosi – ha suscitato la spontanea e unanime reazione di sconcerto, stupore e condanna di una vastissima parte dell’opinione pubblica, di associazioni, movimenti, sindacati, partiti, parlamentari e soggetti politici e istituzionali. Nel confidare nel lavoro di indagine avviato dai carabinieri prontamente intervenuti sul luogo per individuare gli autori di questo miserabile gesto, esprimiamo la nostra gratitudine per gli innumerevoli attestati di stima e solidarietà registrati sui social in aggiunta agli infiniti messaggi individuali ricevuti da parte di singoli lavoratori e cittadini e di quanti ci hanno voluto manifestare la loro vicinanza. Questo affettuoso calore ricevuto – conclude la nota – ci sprona a continuare più di prima e meglio di prima nella nostra azione politico-sindacale al servizio di tutti i lavoratori e cittadini».

La solidarietà di Marziano. Solidarietà alla Camera del lavoro di Lentini è stata espressa anche dall’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale, Bruno Marziano. «Manifesto la mia ferma condanna nei confronti di un vile atto vandalico che oltraggia un presidio di democrazia e diritti. La Camera del Lavoro di Lentini – ha affermato Marziano – è stata e continuerà a essere un punto di riferimento non solo per i lavoratori ma per l’intera città in quanto promotrice dei valori della democrazia e della legalità. Mi auguro che, nonostante l’episodio, l’attività sindacale possa continuare con forza e determinazione e che le forze dell’ordine riescano a risalire agli autori del gesto inconsulto».

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com