breaking news

Lentini | L’aula consiliare sarà intitolata a Giovanni Falcone, atto di indirizzo della giunta

25 Maggio 2022 | by Silvio Breci
Lentini | L’aula consiliare sarà intitolata a Giovanni Falcone, atto di indirizzo della giunta
Attualità
'
0

L’annuncio del primo cittadino a Palazzo Beneventano in occasione del trentesimo anniversario della strage di Capaci. L’intitolazione solo dopo la conclusione dei previsti lavori di riqualificazione del palazzo municipale.

Sarà Aula Falcone. L’aula consiliare di via Galliano sarà intitolata al giudice Giovanni Falcone. Nel trentesimo anniversario della strage di Capaci, in cui insieme a Falcone persero la vita anche la moglie Francesca Morvillo, anche lei magistrato, e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro, la giunta municipale ha deliberato l’intitolazione dell’aula al magistrato che proprio all’inizio della sua carriera fu a Lentini uditore vice pretore dal settembre del 1965 al settembre del 1967.

Intitolazione al termine dei lavori. Con lo stesso atto di indirizzo la giunta ha però rinviato l’avvio delle procedure di intitolazione dell’aula di via Galliano, in collaborazione con il consiglio comunale, al termine dei lavori di ristrutturazione del palazzo municipale che dovrebbero partire a breve e durare circa due anni. L’atto di indirizzo votato dall’esecutivo è stato annunciato dallo stesso primo cittadino, intervenuto lunedì sera a Palazzo Beneventano al recital per Giovanni Falcone, scritto da Pippo Cardello e messo in scena dalle donne delle istituzioni, la presidente del consiglio comunale Silvana Bosco Santocono, le assessore Maria Cunsolo e Cristina Stuto, le consigliere comunali Agata Magnano, Corinne Valenti e Maria Grazia Culici e la segretaria generale del Comune Anna Giunta.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *