breaking news

Lentini | Lo Faro è ufficialmente sindaco, oggi la proclamazione dell’ufficio centrale

26 Ottobre 2021 | by Silvio Breci
Lentini | Lo Faro è ufficialmente sindaco, oggi la proclamazione dell’ufficio centrale
Politica
'
0

Alle 12 la firma del verbale da parte del presidente dell’ufficio centrale, il magistrato delegato Salvatore Ettore Cavallaro. Attesa per i prossimi giorni la cerimonia di insediamento e il passaggio delle consegne tra l’uscente Saverio Bosco e il neo primo cittadino.

La proclamazione del neo sindaco. Dalle 12 di oggi l’avvocato Rosario Lo Faro è ufficialmente il nuovo sindaco di Lentini. L’ufficio centrale, presieduto dal magistrato delegato Salvatore Ettore Cavallaro e istituito nella prima delle 32 sezioni elettorali, ha proceduto infatti questa mattina alla proclamazione ufficiale alla carica di sindaco di Rosario Lo Faro, avvocato sessantasettenne sostenuto, in questa lunga e a tratti animata competizione elettorale, dal Patto Civico per Lentini, coalizione inizialmente composta da quattro liste – Lentini Operosa (formazione che ha raccolto esponenti di Pd e Art.1), Patto civico per Lentini, Lentinesi insieme e M5s – cui si è poi aggiunta, con un apparentamento dopo il primo turno, la lista civica Francesca Reale Sindaco, una delle quattro che al primo turno avevano sostenuto la candidatura della Reale, oggi assessore del neo sindaco.

Attesa per la cerimonia di insediamento. L’ufficio centrale, ultimato il riscontro dei dati riportati nei verbali delle 32 sezioni, ha certificato che Lo Faro, fra i due candidati alla carica di sindaco ammessi al ballottaggio, ha riportato il maggior numero di voti validi, ovvero 3.424, il 51,70%, 225 in più dell’uscente Saverio Bosco, che si è fermato a 3.199 voti (il 48,30%). Nei prossimi giorni, forse già giovedì, si svolgerà a palazzo di città la cerimonia di insediamento e il passaggio delle consegne tra l’uscente Saverio Bosco e il neo sindaco Rosario Lo Faro.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *