breaking news

Lentini | Lotta al randagismo, dopo le microchippature via anche alle sterilizzazioni

21 Giugno 2018 | by Silvio Breci
Lentini | Lotta al randagismo, dopo le microchippature via anche alle sterilizzazioni
Attualità
'
0

L’attività viene svolta dal personale dell’Asp nell’ambulatorio veterinario convenzionato. L’ufficio randagismo del Comune raccoglie le prenotazioni.

Microchippature e sterilizzazioni, Brancato: «Risposte concrete». Più volte annunciata, ha preso finalmente il via nei giorni scorsi, nell’ambulatorio veterinario convenzionato, l’attività di microchippatura e sterilizzazione di randagi e cani padronali da parte del personale dell’Asp. «Sappiamo bene che le emergenze sono tante – ha sottolineato con soddisfazione l’assessore al Randagismo, Rita Brancato – ma finalmente cominciamo a dare risposte concrete alle necessità basilari per un futuro in cui il randagismo non sia più un problema».

Le prenotazioni. L’ufficio randagismo del Comune raccoglie le prenotazioni. Chiunque è interessato può telefonare dal lunedì al giovedì mattina al numero 095/900621. «Con l’avvio delle sterilizzazioni – puntualizza l’assessore Brancato – riparte un servizio fondamentale per la lotta al randagismo». Intanto, in contrada Riciputo proseguono i lavori di costruzione del primo lotto del rifugio sanitario per cani finanziato dal Ministero della Salute, il cui completamento è previsto per il 30 agosto.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com