breaking news

Lentini | Lunedì 29 novembre la seduta di insediamento del nuovo consiglio comunale

18 Novembre 2021 | by Silvio Breci
Lentini | Lunedì 29 novembre la seduta di insediamento del nuovo consiglio comunale
Politica
'
0

Appuntamento alle 20 nell’aula di via Galliano. All’ordine del giorno tutti gli adempimenti di rito e l’elezione del presidente e del vicepresidente del massimo consesso civico.

La seduta inaugurale. È stata convocata per lunedì 29 novembre, alle 20, la prima seduta del nuovo consiglio comunale. Nell’aula di via Galliano, per il via ufficiale al nuovo quinquennio, siederanno i sedici neo eletti, proclamati pochi giorni fa dall’ufficio centrale elettorale presieduto dal magistrato delegato Salvatore Ettore Cavallaro. Dieci occuperanno i banchi della maggioranza: Ciro Greco, Efrem Sanzaro e Corinne Valenti di Lentini Operosa, Filadelfo Tocco, Silvana Bosco e Gianmarco Di Grande della lista Francesca Reale sindaco, Salvatore Ippolito e Maria Grazia Culici del Patto civico per Lentini, Maria Cunsolo e Agata Magnano del Movimento 5 stelle. Sei, invece, i consiglieri che siederanno sugli scranni dell’opposizione: Alessandro Vinci e Davide Marchese della lista Ora, Giuseppe Vasta e Diletta Pericone di Viva Lentini, Luigi Campisi de L’altra Lentini. Insieme a loro anche l’ex sindaco Saverio Bosco in quanto candidato sconfitto al ballottaggio.

L’ordine del giorno. All’ordine del giorno della prima seduta, convocata dal presidente uscente Giuseppe Innocenti, il giuramento dei neo eletti, la verifica delle condizioni di eleggibilità e candidabilità degli eletti e la successiva convalida, le eventuali surroghe, la verifica delle eventuali situazioni di incompatibilità, quindi – intese permettendo – l’elezione del presidente e del vicepresidente del consiglio comunale. La seduta si concluderà con il giuramento del neo sindaco Rosario Lo Faro, che potrebbe – a distanza di ben un mese dalle elezioni – rendere nota anche l’assegnazione delle deleghe agli assessori.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com