breaking news

Lentini | Nasce in città “Liberi e Uguali”, il portavoce è Filadelfo Inserra

26 Gennaio 2018 | by Silvio Breci
Lentini | Nasce in città “Liberi e Uguali”, il portavoce è Filadelfo Inserra
Politica
0

A dar vita alla nuova formazione politica guidata da Pietro Grasso, un gruppo di aderenti e simpatizzanti di Articolo 1-Mdp. Costituito un coordinamento locale.

«Lavorare per la ricostruzione di una comunità più giusta». «In questo Paese è necessaria una forte presenza di uomini e donne che perseguano, senza esitazioni, la ricostruzione di una comunità più giusta, in cui prevalga il bene comune su quello individuale e la solidarietà sulla paura». È quanto afferma Filadelfo Inserra annunciando la costituzione a Lentini di “Liberi e Uguali”, la nuova forza politica nata dall’incontro fra Sinistra Italiana, Possibile di Pippo Civati e Articolo 1-Mdp.

I membri del coordinamento. Del coordinamento locale della nuova formazione politica, che ha nell’attuale presidente del Senato Pietro Grasso il suo leader, oltre a Inserra, chiamato a rivestire il ruolo di portavoce, fanno parte Giuseppina Casella (vice portavoce), Alberto Commendatore, Salvatore Di Mari, Antonino Landro ed Emilio Angelino.

«Un punto di riferimento per chi è di sinistra». «Consideriamo “Liberi e Uguali” – sottolinea ancora il portavoce Filadelfio Inserra – la forza politica che può rappresentare coloro che si sentono di sinistra e che in questi anni difficili non hanno trovato un punto di riferimento e un partito aperto alla cittadinanza attiva. In “Liberi e Uguali” possiamo vedere proiettati gli ideali propri di una sinistra progressista italiana ed europea. Un progetto che mira alla tutela delle fasce più deboli della popolazione, alla difesa del lavoro e dei servizi alla persona, al rispetto dell’ambiente e al cambio di prospettiva culturale».

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com