breaking news

Lentini | «Natale all’ospedale», domenica ultimo appuntamento per regalare gioia e sorrisi

28 Dicembre 2018 | by Silvio Breci
Lentini | «Natale all’ospedale», domenica ultimo appuntamento per regalare gioia e sorrisi
Attualità
0

L’iniziativa promossa dalle associazioni Assistenza Solidale, Melograno, OfficinE20 e Sulle ali del sorriso e dalla biblioteca “Riccardo da Lentini”.

Letture creative e clownterapy. Si concluderà domenica «Natale all’ospedale», l’iniziativa promossa dalle associazioni Assistenza Solidale, Melograno, OfficinE20 e Sulle ali del sorriso e dal personale della Biblioteca civica “Riccardo da Lentini” per allietare con letture creative e clownterapy bambini e adulti ricoverati in ospedale in questi giorni di festa. L’ultimo appuntamento è infatti in programma il 30 dicembre, dalle 16.30, nei reparti di pediatria, ortopedia e ginecologia e nella residenza sanitaria assistita, dove saranno impegnati i volontari dell’associazione Sulle ali del sorriso con la loro clownterapy attraverso il racconto animato di fiabe celebri come Cenerentola, I tre porcellini, Cappuccetto rosso o La piccola stellina.

Il sorriso per “scacciare l’inverno dal volto umano”. L’iniziativa ha preso il via lo scorso 12 dicembre in pediatria con la lettura creativa di libri sul presepe, “Natale” di Stepan Zavrel e “Brilla la stella” di Maria Gianola, a cura dell’associazione Melograno e del personale della Biblioteca civica, ed è poi proseguita il 20, sempre in pediatria, con l’appuntamento “Un pomeriggio con Babbo Natale” a cura di OfficinE20. Tre appuntamenti nel segno della gioia e del sorriso. Perché il sorriso, come scriveva Victor Hugo, “è il sole che scaccia l’inverno dal volto umano”.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com