breaking news

Lentini| Nucleo di valutazione, tutto come annunciato: nominati Caruso, Giuffrè e Benfatto

21 Settembre 2016 | by Silvio Breci
Lentini| Nucleo di valutazione, tutto come annunciato: nominati Caruso, Giuffrè e Benfatto
Politica
0
Resteranno in carica per il triennio 2016-2019. Scelti dall’amministrazione tra i 23 professionisti che hanno risposto all’avviso pubblico del 14 luglio. Nominato presidente dell’organismo il prof. avv. Sebastiano Bruno Caruso.
dddasdsa

Dall’alto: Caruso, Giuffré, Benfatto.

La nomina. I nomi, in realtà, erano stati già svelati nelle scorse settimane, in occasione della conferenza stampa sui primi 40 giorni di attività amministrativa. Ieri il sindaco non ha fatto altro che mettere nero su bianco. Con il decreto numero 20 del 20 settembre, infatti, sono stati nominati per il triennio 2016-2019 i componenti del nucleo indipendente di valutazione, organismo che valuta le prestazioni del personale con qualifica dirigenziale.

I nomi. Si tratta del prof. avv. Sebastiano Bruno Caruso, del prof. avv. Felice Giuffrè e del dott. Giuseppe Benfatto, i primi due di Catania, il terzo di Carlentini. Sono stati scelti dall’amministrazione comunale tra i 23 professionisti che hanno risposto all’avviso pubblico dello scorso 14 luglio con il quale si dava di fatto il via a una «selezione pubblica informale mediante acquisizione e valutazione dei curriculum». Informale perché, trattandosi di una nomina fiduciaria che spetta al primo cittadino, così come previsto dal relativo regolamento approvato dalla giunta nel 2011, «non si procede alla formazione di graduatorie di merito o per titoli, né all’attribuzione di punteggi».

In carica per tre anni. I tre nuovi componenti del nucleo indipendente di valutazione, che percepiranno un compenso individuale annuo di 5.850 euro, assumeranno ufficialmente le funzioni a partire dall’1 ottobre e resteranno in carica per tre anni. Con lo stesso decreto, il sindaco Bosco ha nominato presidente dell’organismo il prof. avv. Sebastiano Bruno Caruso.

Il presidente. Ex assessore regionale al lavoro del governo Crocetta, il professore 300x250 2loop 4k VideoRevolution progressivoSebastiano Bruno Caruso, classe 1954, avvocato cassazionista dal 1996, è ordinario della cattedra di diritto del lavoro all’università di Catania e docente dal 1988 alla Scuola superiore di pubblica amministrazione di Roma. Presidente del Centro studi di diritto del lavoro europeo dedicato alla memoria di Massimo D’Antona, è anche membro del comitato di indirizzo scientifico dell’Anci e autore di numerose pubblicazioni. L’avvocato Felice Giuffrè è professore associato di diritto costituzionale presso la Facoltà di giurisprudenza dell’università di Catania, mentre il dott. Giuseppe Benfatto è laureato in giurisprudenza e ha frequentato la Scuola di specializzazione per le professioni legali di Catania.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com