breaking news

Lentini | Nuova vita per piazza Madonna del Castello

16 Aprile 2018 | by Silvio Breci
Lentini | Nuova vita per piazza Madonna del Castello
Attualità
'
0

Realizzato dal Lions, in collaborazione con Comune e Basket Lions Leontinoi, un campo di pallacanestro. Un’area abbandonata restituita alla città.

“Cento piazze per lo sport”. Piazza Madonna del Castello torna a nuova vita grazie a una iniziativa promossa dal Lions nell’ambito del progetto distrettuale del club denominato “Cento piazze per lo sport” che prevede l’installazione di canestri per il basket in cento piazze per promuovere il valore dello sport tra i giovani. Frutto della collaborazione del Lions con l’amministrazione comunale di Lentini e l’Asd Basket Lions Leontinoi, l’iniziativa ha avuto il suo culmine ieri pomeriggio quando è stato inaugurato il nuovo campo di basket realizzato in piazza Madonna del Castello alla presenza del sindaco Saverio Bosco.

Feconda sinergia. Un campo che dunque rappresenta il frutto di una feconda sinergia e che permette – come ha sottolineato lo stesso primo cittadino – di riconsegnare alla città uno spazio abbandonato da anni. Anche questo, in altre parole, un esempio di rigenerazione urbana. Il Lions ha donato i canestri, l’amministrazione comunale ha fatto eseguire la bonifica dell’area e la sistemazione dell’impianto di illuminazione, l’Asd Basket Lions Leontinoi ha infine realizzato la perimetrazione del rettangolo di gioco. Alla manifestazione, oltre ai presidenti di Lions e Basket Lions Leontinoi, Alfio Cannone e Massimiliano La Rocca, sono intervenuti il governatore distrettuale Antonino Giannotto, il coordinatore del progetto e segretario del Lions di Lentini, Giacomo Di Miceli, e numerosi soci del club.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com