breaking news

Lentini | Nuovo raid vandalico, preso di mira l’istituto “Vincenzo Aletta”

22 Novembre 2017 | by Silvio Breci
Lentini | Nuovo raid vandalico, preso di mira l’istituto “Vincenzo Aletta”
Cronaca
0

Era già accaduto un’altra volta. Escalation di episodi che non sembra volersi arrestare. Nei mesi scorsi presi di mira la Camera del Lavoro, l’Unitalsi, le chiese dell’Immacolata e del Carmine, la sede Scout di Cristo Re.

Raid vandalici a raffica. Ancora un raid vandalico in città, l’ennesimo di una lunga serie che da settimane non risparmia edifici pubblici, chiese e associazioni. Ad essere preso di mira è stato stavolta l’istituto di pubblica assistenza e beneficenza “Vincenzo Aletta”, a pochi passi dal liceo classico Gorgia. Penetrati all’interno dell’immobile, i malviventi hanno raggiunto l’ufficio della presidenza e hanno messo tutto a soqquadro, rovistando armadi e scrivanie e sparpagliando per terra documenti e suppellettili, senza trovare denaro. È la seconda volta che la sede dell’istituto “V. Aletta” viene presa di mira.

Presi di mira edifici pubblici, chiese e associazioni. Recentemente un altro raid vandalico è stato messo a segno all’interno dell’edificio di piazza Aldo Moro che ospita gli uffici del Presidio Territoriale di Assistenza i cui ambulatori sono stati trasferiti lo scorso anno in ospedale. Probabilmente alla ricerca di denaro, i malviventi hanno devastato porte e suppellettili e messo a soqquadro diversi uffici dopo aver fatto irruzione nell’immobile da una finestra del piano seminterrato. Nei mesi scorsi i vandali hanno “visitato” anche la Camera del Lavoro, la sede dell’Unitalsi, le chiese dell’Immacolata e del Carmine e la sede Scout della parrocchia Cristo Re.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com