breaking news

Lentini| Operatore socio-assistenziale, via ai corsi della Info-School

14 Febbraio 2017 | by Redazione Webmarte
Lentini| Operatore socio-assistenziale, via ai corsi della Info-School
Lentini
'
0

Preziosa opportunità per il territorio. Finanziati nell’ambito del Fondo Sociale Europeo 2020 quattro corsi destinati complessivamente a 72 allievi. Quella di operatore socio-assistenziale è una figura professionale estremamente competente e versatile come poche altre nell’attuale mercato del lavoro.

bloggif_58a08b37be245DEFImportante opportunità per il territorio. Nuova preziosa opportunità per i giovani e gli adulti del Lentinese in cerca di una prospettiva occupazionale grazie ai quattro corsi per operatore socio-assistenziali che prenderanno il via nei prossimi giorni nella nuova sede della Info-School, in via Luigi Einaudi 6/A a Lentini, realtà imprenditoriale giunta al suo ventesimo anno di attività. Finanziati dall’assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione professionale nell’ambito del programma operativo del Fondo Sociale Europeo Sicilia 2014-2020, i quattro corsi consentiranno a 72 allievi di conseguire l’importante qualifica professionale di operatore socio-assistenziale.

Quattro corsi per operatori socio-assistenziali. I corsi, destinati ciascuno a 18 allievi e completamente gratuiti, avranno la durata di 840 ore (di cui 210 di stage) distribuite in 140 giornate. Il progetto ha come obiettivo principale la valorizzazione di figure professionali in grado di affrontare le molteplici problematiche che si incontrano nel settore socio-assistenziale. I corsi sono destinati alla formazione di figure professionali estremamente competenti e versatili come poche altre nel mercato del lavoro. Destinatari i soggetti in età lavorativa in cerca di prima occupazione e i disoccupati, inclusi i disoccupati di lunga durata, residenti o domiciliati in Sicilia, di età compresa tra un minimo di 18 anni e un massimo di 65 anni compiuti e in possesso del tolo di studio minimo di scuola secondaria di I grado. Tra i destinatari dei corsi di formazione non sono inclusi gli occupati. In caso di cittadini non comunitari è richiesto il possesso di un regolare permesso di soggiorno.

Le modalità di partecipazione. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le ore 14 del 20 febbraio presso la sede di Info-School, in via Luigi Einaudi 6/A a Lentini. Nel caso di invio a mezzo raccomandata non farà fede il timbro postale di invio ma quello di ricezione. Alla domanda di ammissione al corso dovrà essere allegata la copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, la copia del codice fiscale, la dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (Did) rilasciata dal Centro per l’impiego, la copia del titolo di studio o la dichiarazione di equipollenza e il curriculum vitae in formato europeo debitamente sottoscritto. Per maggiori dettagli sui corsi, sulle modalità d’iscrizione e di partecipazione è possibile consultare il seguente indirizzo http://www.info-school.it/.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com