breaking news

Lentini | “Ora, nuove prospettive”, incontro annuale del movimento politico di maggioranza

13 Dicembre 2018 | by Silvio Breci
Lentini | “Ora, nuove prospettive”, incontro annuale del movimento politico di maggioranza
Politica
0

L’appuntamento in programma sabato 22 dicembre a Palazzo Beneventano. Bongiovanni: «Segnali incoraggianti, ma occorre continuare. Scelte consapevoli che portino a Lentini una rivoluzione culturale».

“Ora, nuove prospettive”. Sarà questo il tema dell’annuale incontro del Movimento Ora che si svolgerà sabato prossimo, 22 dicembre, a partire dalle 18, a Palazzo Beneventano. «Già nella scelta del nome dell’evento – spiega il coordinatore Marco Bongiovanni – c’è l’obiettivo che il movimento si prefigge per il 2019, ovvero invitare l’amministrazione comunale a scelte consapevoli che portino a Lentini una piccola rivoluzione culturale. Molti segnali incoraggianti sono già arrivati, ma occorre continuare a perseverare nel difficile cammino intrapreso due anni e mezzo fa».

«Avvicinarsi all’idea di città “normale”». «Diversi cantieri – prosegue Bongiovanni – saranno avviati e completati nel corso del 2019, consegnando ai cittadini angoli di città senz’altro più belli. Ma la rivoluzione a cui facciamo riferimento è fare in modo che i lentinesi se ne riapproprino, avviando un percorso di fruizione del bene pubblico che ancora purtroppo manca in questa città. Nel corso dell’incontro ci confronteremo su alcuni punti del programma del Movimento Ora che crediamo sia necessario attuare quanto prima, per avvicinarci all’idea di città “normale” che immaginammo a inizio mandato. Il 2019 sarà un anno importante in cui iniziare a raccogliere i frutti, sul fronte amministrativo e su quello politico, di ciò che con enormi difficoltà si è seminato nel corso degli ultimi due anni».

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com