breaking news

Lentini | Ospedale, allarme per il futuro: i sindaci del triangolo scrivono a Musumeci e Razza

10 Luglio 2021 | by Silvio Breci
Lentini | Ospedale, allarme per il futuro: i sindaci del triangolo scrivono a Musumeci e Razza
Sanità
'
0

Saverio Bosco, Giuseppe Stefio e Daniele Lentini denunciano una «carenza cronica di personale» e chiedono un incontro urgente al presidente della Regione e all’assessore alla salute.

È allarme ospedale. Fanno la voce grossa i sindaci di Lentini, Carlentini e Francofonte. In una lettera inviata al presidente della Regione Nello Musumeci e all’assessore alla salute Ruggero Razza parlano della «delicatissima situazione che si sta registrando nell’ospedale di Lentini» e sollecitano un incontro urgente per «trovare soluzioni che garantiscano il buon funzionamento della struttura sanitaria, divenuta nel tempo presidio fondamentale e garanzia del diritto alla salute non solo per le comunità di Lentini, Carlentini e Francofonte, ma anche per molte altre comunità viciniori».

Carenza cronica di personale. Bosco, Stefio e Lentini denunciano una «carenza cronica di personale tra i dirigenti medici, gli infermieri, i tecnici di radiologia e gli ausiliari» e un «progressivo e costante depauperamento delle eccellenti professionalità che, per effetto di trasferimenti presso altre aziende sanitarie e ospedaliere, stanno portando l’ospedale di Lentini al collasso». Secondo i sindaci di Lentini, Carlentini e Francofonte una situazione di una gravità tale da «mettere a rischio anche gli stessi standard minimi del diritto alla salute di intere comunità della zona nord della provincia». Una situazione – concludono nella lettera inviata a Musumeci e Razza – «che sta suscitando forte preoccupazione tra la popolazione, le associazioni del territorio e il personale della struttura sanitaria».

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com