breaking news

Lentini | Ospedale, cinque milioni di euro per l’efficientamento energetico

15 Luglio 2021 | by Silvio Breci
Lentini | Ospedale, cinque milioni di euro per l’efficientamento energetico
Sanità
'
0

Aggiudicata la gara. I lavori, finanziati dall’Assessorato all’energia della Regione siciliana, prevedono tra l’altro la sostituzione degli infissi di tutte le degenze e la realizzazione di un impianto fotovoltaico.

Ficarra: «L’ospedale di Lentini non è trascurato». «L’ospedale di Lentini è destinatario di continui interventi di miglioramento, sia sul fronte strutturale, che di risorse umane e strumentali, al pari degli altri ospedali e delle strutture territoriali della provincia, nonostante l’emergenza Covid abbia richiesto in quest’ultimo anno uno sforzo sovrumano di processi organizzativi straordinari». Ad affermarlo è il direttore generale dell’Asp di Siracusa, Salvatore Lucio Ficarra, che annuncia l’imminente avvio di un importante intervento di efficientamento energetico nell’ospedale lentinese. Con delibera dell’8 luglio, infatti, è stata aggiudicata la gara per i lavori di efficientamento energetico, un intervento complessivo di cinque milioni di euro finanziato dall’Assessorato energia della Regione Siciliana con fondi Po Fesr 2014-2020.

Al via lavori di efficientamento energetico. I lavori prevedono la sostituzione degli infissi di tutte le degenze, la realizzazione di un impianto fotovoltaico di 350 kw, l’efficientamento dell’impianto di climatizzazione, la sostituzione di tutti i corpi illuminanti con altri a Led a bassissimo consumo. L’efficientamento dell’impianto di climatizzazione, che sarà raffreddato ad aria e non più ad acqua, risolverà l’atavico problema della carenza di risorse idriche estive, che non dipende dall’Asp e che quest’anno è stato superato grazie alla collaborazione della Prefettura, della Forestale e della Marina Militare. L’attenzione nei confronti dell’ospedale di Lentini in quest’ultimo anno – fa sapere la direzione aziendale – è stata ai più alti livelli. La direzione aziendale è consapevole della necessità di un incremento di personale, che potrà trovare risposta soprattutto con il superamento della emergenza legata alla pandemia da Covid-19 che ha impegnato tutte le strutture sanitarie della provincia, compreso il presidio di Lentini, come tutte le strutture ospedaliere regionali e nazionali.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com