breaking news

Lentini | «Ospedale, non ci si occupi solo di Covid»: l’appello del Comitato per la sanità pubblica

6 Settembre 2021 | by Silvio Breci
Lentini | «Ospedale, non ci si occupi solo di Covid»: l’appello del Comitato per la sanità pubblica
Sanità
'
0

Domani mattina conferenza stampa nella sede della Camera del Lavoro. Censabella: «Evitare gap diagnostico e terapeutico. No a lunghe liste d’attesa». Il punto sulla battaglia contro la discarica di Grotte San Giorgio.

«Covid, ospedale fortemente stressato». «L’ospedale di Lentini, presidio sanitario fondamentale del territorio, è oggi fortemente stressato per il continuo ampliamento dei posti letto destinati agli ammalati di Covid, che purtroppo si riversano quasi esclusivamente nel nostro nosocomio stante la chiusura del reparto Covid dell’ospedale di Augusta. Questa situazione rischia di aggravarsi nelle prossime settimane, anche considerando l’esiguo numero di vaccinati nel nostro comprensorio». È l’allarme lanciato dal Comitato unitario per la sanità pubblica che domani, martedì 7 settembre, alle ore 10.30, terrà una conferenza stampa nei locali della Camera del lavoro di via Conte Alaimo.

Censabella: «No a lunghe liste d’attesa». «Sollecitiamo – sottolinea Paolo Censabella in rappresentanza del Comitato – un impegno straordinario dell’Assessorato regionale alla salute e dell’As  di Siracusa per evitare che il gap diagnostico e terapeutico, aumentato nei mesi scorsi a causa del Covid, possa mettere a repentaglio la salute dei cittadini con l’ulteriore aumento delle liste di attesa».

Il punto sulla battaglia contro la discarica. La conferenza stampa, nel corso della quale saranno illustrate le iniziative che il Comitato intende intraprendere a tutela della salute dei concittadini a seguito anche della nuova ordinanza del presidente della Regione sulla emergenza Covid 19, sarà anche l’occasione per un aggiornamento sulla battaglia contro la discarica di Grotte San Giorgio nel corso di questo anno anche alla luce della nuova iniziativa della Sicula Trasporti.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com