breaking news

Lentini| Pane, pizze e cudduruni, corso di Slow Food sull’arte bianca

16 Marzo 2017 | by Silvio Breci
Lentini| Pane, pizze e cudduruni, corso di Slow Food sull’arte bianca
Cultura
'
0

Due incontri, il 22 e 24 marzo, per imparare i rudimenti della panificazione. Il prossimo 8 aprile lo Slow Food Day per celebrare il buon cibo.

musicafestival_300x250A lezione di panificazione. «A scuola di pane, pizze e cudduruni». Si svolgeranno mercoledì 22 e venerdì 24 marzo i due incontri del corso promosso dalla locale condotta Slow Food per imparare o perfezionare la preparazione casalinga di alcune rinomate specialità da forno del territorio. Durante i due incontri un docente dei master di Slow Food, uno chef e una panificatrice di grande esperienza condurranno gli allievi attraverso la storia della panificazione, le nozioni su farine, lieviti e temperature, per arrivare alla pratica dei diversi impasti, alla preparazione delle forme e alla cottura di pane, pizze e cudduruni di Lentini. I due appuntamenti si svolgeranno a partire dalle 16 all’agriturismo Tenuta di Roccadia.

Mercato della Terra: è primavera. Intanto, al Mercato della Terra, che lo scorso 25 febbraio ha festeggiato assieme ai produttori e ai visitatori il suo secondo anniversario, arriva la primavera. Concluse con successo le iniziative di febbraio dedicate all’arancia rossa, il Mercato della Terra di Lentini si prepara ad accogliere i prodotti di stagione.

Slow Food Day. Il prossimo 8 aprile, infine, le condotte italiane e le comunità del cibo che fanno riferimento a Slow Food festeggeranno come ogni anno lo Slow Food Day. Anche Lentini non mancherà all’importante appuntamento e celebrerà il buon cibo di stagione e i piccoli produttori che consentono di consumarlo. L’evento si svolgerà nei locali dell’Antica Pescheria, in concomitanza con il Mercato della Terra.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com