breaking news

Lentini | Passeggiata tra le opere del parco urbano d’arte del quartiere Badia

20 Aprile 2022 | by Silvio Breci
Lentini | Passeggiata tra le opere del parco urbano d’arte del quartiere Badia
Cultura
'
0

Appuntamento il 7 maggio nell’ambito del festival internazionale “Jane’s Walk”, un movimento di percorsi guidati attraverso i quartieri con l’obiettivo di far riscoprire ai cittadini il proprio rapporto con la città.

A spasso nel Pua di Badia. Il parco urbano d’arte contemporanea di Lentini, il primo e il più vasto della provincia con le sue oltre trenta grandi opere murali realizzate nello storico quartiere Badia da affermati artisti italiani e internazionali nell’ambito del progetto di rigenerazione urbana promosso dalla cooperativa Badia Lost & Found, sarà il “teatro” di una passeggiata che si svolgerà il 7 maggio, a partire dalle 10. «Lentini tra storia e rigenerazione urbana» il tema dell’iniziativa promossa nell’ambito del festival internazionale “Jane’s Walk”, un movimento di percorsi guidati attraverso i quartieri con l’obiettivo di far riscoprire ai cittadini il proprio rapporto con la città.

L’ideatrice Jane Jacobs. Il progetto prende il nome dalla sua ideatrice Jane Jacobs, attivista e scrittrice che ha rivoluzionato il modo di intendere gli spazi urbani. Ogni anno, dal 2006, in numerose città di tutto il mondo, il primo fine settimana di maggio, si svolgono delle camminate ad accesso gratuito, aperte a tutti e organizzate localmente con lo scopo di sviluppare una tradizione, durante le quali ci si ritrova ad esplorare, parlare e celebrare zone segnalate come meritevoli di interesse.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *