Nuovo parco giochi. È alle battute finali il progetto di un nuovo parco giochi per bambini in piazza Taormina. Oggi pomeriggio sono iniziati infatti i lavori per l’installazione delle nuove giostrine acquistate nei mesi scorsi con i fondi raccolti da un comitato spontaneo di cittadini e abitanti del quartiere e con un contributo del Kiwanis presieduto da Lorena Curcio. Tra i principali artefici dell’iniziativa Vincenzo Laezza, commissario di polizia in quiescenza e da anni impegnato in città nel mondo del volontariato. I bambini potranno finalmente tornare a giocare e a divertirsi. Saranno installate una scivola, una giostra girevole e una altalena per disabili. Costate circa 5 mila euro, rimpiazzeranno quelle vandalizzate e rimosse nei mesi scorsi per ragioni di sicurezza.
Bosco: «Esempio di collaborazione positiva». Il montaggio delle nuove giostrine è il frutto della collaborazione tra il comitato spontaneo di cittadini e abitanti del quartiere e l’amministrazione comunale. «L’esempio del comitato cittadino e di tutte le altre collaborazioni positive che stanno nascendo – sottolinea il sindaco Saverio Bosco – diventeranno la regola in una città normale».
Ma l’inciviltà resta. Una dichiarazione che è anche un appello alla speranza e alla necessità di non arrendersi di fronte all’inciviltà dilagante. Inciviltà che ha messo a segno uno degli ultimi suoi colpi: il recente furto della recinzione del costruendo rifugio sanitario per cani.
© Riproduzione riservata