breaking news

Lentini | Piazza Umberto I, torna l’isola pedonale nei fine settimana

9 Giugno 2018 | by Silvio Breci
Lentini | Piazza Umberto I, torna l’isola pedonale nei fine settimana
Spettacolo
'
0

Insieme all’Arena Santa Croce e all’Odeon sarà il palcoscenico di “Lentini In Danza 2018”, cartellone che vedrà protagoniste le scuole di danza del territorio.

L’isola pedonale in centro storico. Dopo la positiva sperimentazione della scorsa estate, piazza Umberto I, cuore del centro storico della città, sarà anche quest’anno “zona a traffico limitato”. Anche accogliendo le richieste dei titolari delle attività commerciali, lo ha deciso l’amministrazione comunale con l’obiettivo di promuovere il centro storico favorendone la fruizione e la valorizzazione. Per due mesi, giugno e luglio, l’area di piazza Umberto I sarà dunque isola pedonale dalle 20 alle 24 nelle giornate di giovedì, venerdì, sabato e domenica. Lo scorso anno, visto il successo dell’iniziativa, il provvedimento fu poi esteso anche ai mesi di agosto e settembre. Spetterà adesso al comandante della Polizia Municipale fissare con un proprio provvedimento obblighi, divieti e limitazioni del traffico.

“Lentini In Danza 2018”. Proprio piazza Umberto I, come anche l’Arena Santa Croce e il Cine Teatro Odeon “Carlo Lo Presti”, sarà durante l’estate il palcoscenico di due delle sei manifestazioni inserite nel cartellone “Lentini In Danza 2018” che vedrà protagoniste fino a settembre le tante scuole di danza che da anni operano nel territorio con estrema passione e competenza. Il 23 e 24 giugno piazza Umberto I ospiterà infatti la quarta edizione del “Caribbean Show”, lo spettacolo di danze caraibiche e coreografiche “The Games” di Evoluzione Latina di Angela Amarindo e il 15 settembre lo spettacolo di Arci Dance. L’Arena Santa Croce ospiterà invece le manifestazioni di Athena, Step Fly Dance e Megakles Ballet rispettivamente il 17 giugno, il 23 giugno e il 27 e 28 giugno. Il palcoscenico del Cine Teatro Odeon, infine, ospiterà il 23 giugno lo spettacolo di Corpo Vivo.

L’assessore allo Spettacolo. «È una operazione importante – spiega l’assessore allo Spettacolo e alla Cultura, Alessio Bufalino – che serve a dare dignità e visibilità ai tanti giovani che con grande passione si impegnano nell’arte. La cultura praticata ogni giorno è la cosa più importante da promuovere e credo che questi siano tutti degli esempi bellissimi».

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com