breaking news

Lentini | “Piccoli ecologisti a difesa del mare”, bambini all’opera per ripulire la spiaggia di Agnone

28 Agosto 2017 | by Silvio Breci
Lentini | “Piccoli ecologisti a difesa del mare”, bambini all’opera per ripulire la spiaggia di Agnone
Attualità
0

L’iniziativa, in programma domani alle 17.30, promossa dal Rotary di Lentini, dall’Inner Wheel di Augusta e dall’Associazione intercomunale Agnone Bagni in collaborazione con il Comune di Augusta.

Ambiente e territorio da salvaguardare e valorizzare. Si chiama “Piccoli ecologisti a tutela del mare” l’iniziativa promossa dal Rotary Club di Lentini, dall’Inner Wheel di Augusta e dall’Associazione intercomunale Agnone Bagni, in collaborazione col Comune di Augusta, che si svolgerà domani pomeriggio, a partire dalle 17.30, sulla spiaggia di Agnone Bagni, località balneare in territorio megarese ma frequentata sopratutto da lentinesi e carlentinesi. Educare le nuove generazioni alla salvaguardia e alla valorizzazione dell’ambiente e del territorio: questo l’obiettivo della manifestazione i cui protagonisti saranno soprattutto i più piccoli.

Protagonisti i bambini. Saranno loro, infatti, insieme ad adulti e volontari, a essere impegnati nella pulizia di un tratto di arenile dai rifiuti abbandonati. I bambini riceveranno l’attrezzatura necessaria, ovvero guanti, buste e palette, oltre a magliette e cappellini delle associazioni promotrici dell’iniziativa. I rifiuti raccolti saranno anche differenziati e inseriti negli appositi contenitori di diverso colore per comprendere l’importanza della differenziata. Al termine della giornata prevista anche una merenda ristoratrice per i bambini.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com