breaking news

Lentini| Più differenziata per aiutare i terremotati del Centro Italia

16 Settembre 2016 | by Silvio Breci
Lentini| Più differenziata per aiutare i terremotati del Centro Italia
Attualità
'
0

L’iniziativa, cui ha aderito l’amministrazione comunale, è stata lanciata dal Comieco, il Consorzio nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi a base cellulosica. Sette euro ai Comuni colpiti dal sisma per ogni cento chilogrammi di carta e cartone raccolti in più a settembre.

Differenziare i rifiuti per sostenere i Comuni del Centro Italia colpiti dal terremoto dello scorso agosto. Tutto questo – come ha annunciato proprio questa mattina l’amministrazione comunale lentinese – grazie al Comieco, il Consorzio nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi a base cellulosica con cui il Comune si è consorziato. In pratica, per ogni cento chilogrammi di carta e cartone raccolti in più nel mese di settembre, rispetto allo stesso mese dello scorso anno (quando il quantitativo di rifiuti differenziati a Lentini fu vicino allo zero), Comieco destinerà sette euro ai Comuni colpiti dal sisma.

«Un motivo in più – scrive nell’appello l’amministrazione lentinese – per differenziare e far differenziare chi ancora non lo fa. Differenziando, il senso civico si trasforma in solidarietà». Quella del Comieco è una iniziativa promossa in collaborazione con Anci, l’Associazione nazionale dei Comuni italiani, e Conai, il Consorzio nazionale imballaggi, e rivolta a tutte le famiglie italiane per contribuire alla ricostruzione dei centri colpiti dal sisma dello scorso 24 agosto. Il gesto che viene chiesto è semplice: ogni cittadino, nel mese di settembre, dovrà solo aumentare l’impegno nel separare correttamente giornali, scatole, imballaggi di cartone.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 35

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *