breaking news

Lentini | Pomeriggio di fuoco, quattro roghi mettono paura alla popolazione

22 Giugno 2021 | by Silvio Breci
Lentini | Pomeriggio di fuoco, quattro roghi mettono paura alla popolazione
Cronaca
'
0

Gli incendi divampati lungo la “ragusana” e in contrada Carrubbazza, in pieno centro. Le fiamme hanno anche lambito alcune abitazioni e le roulotte dei nomadi camminanti. Decine gli uomini impegnati sul campo.

Infernale pomeriggio di fuoco quello vissuto oggi. Ben quattro gli incendi – tutti di vaste proporzioni – che hanno interessato nel primo pomeriggio la città e il territorio. Due sono divampati lungo la strada statale 194 Catania-Ragusa, altri due in pieno centro abitato, in contrada Carrubbazza. In via Patti le fiamme hanno anche pericolosamente lambito alcune roulotte di nomadi camminanti che sono soliti sostare nell’area dell’ex mercato del giovedì. I roghi hanno interessato diversi ettari di terreno coperti da sterpaglia e macchia mediterranea.

Mobilitazione generale. Sul campo a spegnere gli incendi sono stati impegnati i vigili del fuoco del locale distaccamento con il prezioso ausilio del personale del corpo forestale, della polizia locale e di carabinieri, polizia e guardia di finanza. Al lavoro anche la protezione civile coordinata da Salvo Lombardo e i volontari dell’Associazione nazionale della Polizia di Stato. Prezioso il contributo fornito dall’autobotte messa a disposizione dall’amministrazione comunale di Carlentini su richiesta del sindaco Saverio Bosco. Almeno una decina gli incendi divampati oggi in tutta la provincia.

Il duro commento del primo cittadino. «Non esiste l’autocombustione – scrive il sindaco in un post – esistono delinquenti che appiccano gli incendi e mettono a rischio vite umane. Per fortuna oggi si è solo sfiorata la tragedia e il fuoco si è fermato a pochi metri dalle case, provvidenziali le opere di “taglia fuoco” fatte nelle scorse settimane, ma soprattutto provvidenziale l’intervento dei vigili del fuoco che, solo nella giornata di oggi, sono stati chiamati a intervenire in 9 località diverse della provincia investite dal fuoco».

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com