breaking news

Lentini | Premio Mons. Sebastiano Castro consegnato all’associazione “Manuela e Michele”

21 Giugno 2022 | by Silvio Breci
Lentini | Premio Mons. Sebastiano Castro consegnato all’associazione “Manuela e Michele”
Attualità
'
0

Giunto alla terza edizione il riconoscimento istituito dall’Associazione dei devoti spingitori della vara di sant’Alfio nel ricordo del sacerdote lentinese che fu parroco della Chiesa Madre per 34 anni.

Il premio. È stato consegnato nella corte di Palazzo Beneventano il premio intitolato al compianto mons. Sebastiano Castro. Giunto alla terza edizione e organizzato dall’Associazione dei devoti spingitori della vara di sant’Alfio, in collaborazione con la parrocchia Santa Maria la Cava e Sant’Alfio, il premio è assegnato ogni anno a personalità, associazioni o enti che si siano distinti nel campo della solidarietà.

“Manuela e Michele”. A ricevere il riconoscimento è stata l’associazione “Manuela e Michele” presieduta da Antonino Niniano, da oltre trent’anni impegnata in una incessante opera di sensibilizzazione della popolazione sui temi della lotta alla leucemia e in numerose iniziative a sostegno delle famiglie colpite dalla malattia e più in generale dal cancro. Lo scorso anno il premio fu consegnato al personale sanitario del reparto Covid dell’ospedale di Lentini per l’impegno profuso durante i lunghi e difficili mesi della pandemia.

Mons. Castro. Nato il 18 giugno 1929 e morto a Roma il 12 febbraio 2003 all’età di 73 anni, mons. Sebastiano Castro fu arcidiacono-parroco della Chiesa Madre per 34 anni, devoto spingitore onorario e primo assistente spirituale dell’associazione che da tre anni lo ricorda. Alla cerimonia di consegna del premio è intervenuto il sindaco Rosario Lo Faro.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *