«Con le primarie per l’individuazione del candidato del centrosinistra in vista delle prossime elezioni amministrative, militanti e simpatizzanti hanno dato vita a un importante momento di partecipazione democratica con un’affluenza significativa». Lo sottolinea il segretario provinciale del Partito democratico, Alessio Lo Giudice, a margine delle primarie che si sono svolte ieri, per l’intera giornata, all’Ex Pescheria di via Settembrini e che hanno sancito la vittoria di Andrea Zarbano.
«A nome del Partito democratico della provincia di Siracusa – scrive Lo Giudice – desidero esprimere il mio apprezzamento per il gruppo dirigente del circolo Pd di Lentini, con il suo segretario Alex Siracusano in testa, per avere condotto il partito a utilizzare con maturità uno strumento importante, come quello delle primarie, previsto dal nostro statuto nazionale. Desidero inoltre complimentarmi con Andrea Zarbano, il candidato più votato alle primarie, e ringraziare, per il confronto serio e corretto che hanno garantito, anche gli altri due candidati, Angelo Maenza e Alfio Grimaldi».
Per il segretario provinciale del Pd, però, «comincia adesso la fase più difficile in vista delle elezioni vere e proprie, in cui è necessario l’impegno di tutto il Pd e della coalizione di centrosinistra a sostegno del nostro candidato Andrea Zarbano».
«Il nostro partito – conclude Lo Giudice – ha il compito di raccogliere con entusiasmo e dedizione la sfida dell’amministrazione in una realtà complessa come quella di Lentini, sicuri della possibilità di mettere in campo competenza amministrativa e visione politica a servizio della comunità lentinese».