breaking news

Lentini | Protocollo d’intesa tra Parco archeologico di Leontinoi e Archeoclub “A. Sgalambro”

16 Maggio 2022 | by Silvio Breci
Lentini | Protocollo d’intesa tra Parco archeologico di Leontinoi e Archeoclub “A. Sgalambro”
Cultura
'
0

Siglata dal direttore del parco Lorenzo Guzzardi e dal presidente dell’associazione Filadelfio Inserra, la convenzione disciplina una vasta gamma di attività.

L’accordo di collaborazione. Un protocollo d’intesa è stato siglato nei giorni scorsi tra il direttore del Parco archeologico di Leontinoi, Lorenzo Guzzardi, e il presidente della sezione “Alfio Sgalambro” dell’Archeoclub, Filadelfio Inserra. La convenzione, siglata nel segno di una più ampia fruizione e di una migliore promozione del parco archeologico di Leontinoi, disciplina una vasta gamma di attività, per lo svolgimento delle quali sarà appunto preziosa la collaborazione offerta dai soci dell’Archeoclub.

Le attività previste. Nello specifico, tra le attività sono previste il prolungamento degli orari di apertura del museo archeologico e dei siti del parco archeologico, il miglioramento del grado di sicurezza, l’ampliamento della gamma dei servizi culturali, il potenziamento e la qualificazione dei servizi di accoglienza, la collaborazione nello sviluppo di attività espositive temporanee e la collaborazione nelle attività didattiche rivolte alla scuola dell’obbligo. La convenzione prevede ancora la possibilità di un supporto per la sistemazione di materiale di archivio e di cataloghi, per la pubblicazione e la divulgazione di materiali di promozione come stampati, video, cd-rom e siti internet. Prevista anche una collaborazione nell’organizzazione di campagne di informazione sui beni culturali e ambientali e nell’organizzazione di eventi che puntino alla loro valorizzazione.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *