breaking news

Lentini| “Questo non è amore”, in città il camper della Polizia di Stato contro la violenza di genere

17 Settembre 2016 | by Silvio Breci
Lentini| “Questo non è amore”, in città il camper della Polizia di Stato contro la violenza di genere
Attualità
0
Presentato lo scorso 2 luglio dal questore Mario Caggegi, il progetto si è concluso questa mattina dopo aver fatto tappa a Siracusa, Noto e Priolo Gargallo.

Violenza di genere. Sensibilizzare l’opinione pubblica sul delicatissimo e attualissimo tema della violenza di genere. Questo il significato della presenza, questa mattina a Lentini, del camper della Polizia di Stato nell’ambito del progetto “Questo non è amore”, presentato lo scorso 2 luglio dal questore di Siracusa, Mario Caggegi. Quella di oggi è stata l’ultima tappa del progetto.

Il camper. Il camper – all’interno del quale era presente una equipe composta da un medico della Polizia di Stato, da un ufficiale di polizia giudiziaria del commissariato di Priolo Gargallo, da un operatore della Squadra Mobile che si occupa di reati contro la persona e in danno di minori e da rappresentanti del centro antiviolenza “Angeli” e del “Codice Rosa” dell’ospedale Umberto I di Siracusa – ha sostato dalle 8 alle 12 in piazza Duomo.

300x250 2loop 4k VideoRevolution progressivoL’assessore Alessandra Cottone. Gli specialisti della Polizia di Stato impegnati nel progetto e i rappresentanti del centro antiviolenza sono stati accolti dall’assessore alle politiche sociali e alle pari opportunità Alessandra Cottone. Nelle scorse settimane il camper ha fatto tappa anche a Noto e a Priolo Gargallo, per concludere il suo cammino di sensibilizzazione, ma anche di prevenzione e contrasto del fenomeno, questa mattina a Lentini, dove all’iniziativa ha partecipato anche una rappresentanza di alunni dell’istituto comprensivo Vittorio Veneto. Oltre a informare, l’iniziativa della Polizia di Stato intende facilitare l’emersione del fenomeno, favorendo un contatto diretto con le potenziali vittime e offrendo loro il supporto di una equipe multidisciplinare composta da operatori specializzati.

© Riproduzione riservata

camper-polizia

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com