breaking news

Lentini| Raccolta rifiuti: parte il porta a porta

13 Luglio 2016 | by Silvio Breci
Lentini| Raccolta rifiuti: parte il porta a porta
Attualità
1
Lo ha annunciato il sindaco Saverio Bosco. Si comincerà lunedì. Le aree interessate, dove saranno rimossi i cassonetti, quelle del campo sportivo, di via Riccardo da Lentini, via Caltanissetta e piazza Aldo Moro.

Al via in alcune aree della città il servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti. Lo ha annunciato il sindaco Saverio Bosco, precisando che «si tratta di un primo passo in direzione dell’avvio di un progetto più ampio di raccolta differenziata che interesserà l’intera città». Si comincerà lunedì prossimo e l’avvio del servizio comporterà l’eliminazione dei cassonetti nelle aree adiacenti. Le aree interessate dalla raccolta porta a porta dei rifiuti sono quelle del campo sportivo, di via Riccardo da Lentini, via Caltanissetta e piazza Aldo Moro. I cittadini dovranno depositare i rifiuti ben chiusi davanti all’ingresso delle proprie abitazioni da lunedì a sabato (esclusi i festivi) dalle 6.00 alle 10.00 del mattino, fascia oraria entro la quale i sacchetti saranno poi ritirati dagli operatori ecologici. «In questo momento di emergenza per la problematica rifiuti in Sicilia – afferma il sindaco Saverio Bosco – l’amministrazione chiede ai cittadini la massima collaborazione. Il cambiamento atteso, a partire dall’avvio della raccolta porta a porta e dall’eliminazione dei cassonetti nel centro abitato, richiede uno sforzo di partecipazione da parte dell’intera comunità, per un obiettivo di civiltà e di garanzia della salute che potrà solo migliorare la vivibilità della nostra città». Dopo aver annunciato l’avvio del servizio, Bosco ha commentato sui social: «Si tratta del primo passo verso la differenziata. Assieme alla ditta che si occupa del servizio di smaltimento dei rifiuti, abbiamo stabilito una serie di azioni che porteranno in breve tempo alla raccolta differenziata porta a porta. Calma, gesso e olio di gomito».

© Riproduzione riservata

One Comment

  1. mo says:

    in vita mia non ho mai visto un paese che si usa buttare la spazzatura in modo cosi disineressata. senza rispetto per gli altri. Spero che ora le cose cambiano ora che si debba metterlo davanti la propria abitazione. bravo sig sindaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com