breaking news

Lentini | Regolamento bilancio partecipativo, l’Aula lo approva all’unanimità

6 Maggio 2022 | by Silvio Breci
Lentini | Regolamento bilancio partecipativo, l’Aula lo approva all’unanimità
Politica
'
0

Uno strumento che consentirà alle associazioni e ai cittadini di diventare protagonisti di una parte dell’azione amministrativa. Presto la “Giornata della partecipazione”.

Passa in aula regolamento bilancio partecipativo. Il consiglio comunale ha approvato all’unanimità, nella seduta del 4 maggio, il regolamento per il bilancio partecipativo. «Si tratta – sottolineano in una nota il sindaco Rosario Lo Faro e l’assessore al bilancio Vincenzo Pupillo, che esprimono soddisfazione per l’approvazione dell’atto – di un importante strumento che consentirà alle associazioni e ai singoli cittadini di diventare protagonisti di una parte dell’azione amministrativa, potendo decidere direttamente come impiegare e utilizzare alcune risorse del bilancio comunale».

La “Giornata della partecipazione”. «In seguito all’approvazione del regolamento – concludono Lo Faro e Pupillo – l’amministrazione provvederà a indire la “Giornata della partecipazione” per consentire a tutti i cittadini di conoscere i dieci progetti presentati con l’avviso pubblico scaduto il 13 gennaio scorso e di potersi esprimere su di essi. In tempi altrettanto rapidi l’amministrazione provvederà a pubblicare un nuovo avviso pubblico per dare la possibilità alle associazioni e ai cittadini di proporre altri progetti relativi all’annualità 2022».

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *