breaking news

Lentini | Rete del metano, cominciati in contrada Carrubbazza i lavori di ampliamento

28 Novembre 2017 | by Silvio Breci
Lentini | Rete del metano, cominciati in contrada Carrubbazza i lavori di ampliamento
Attualità
0

Saranno realizzati oltre due chilometri lineari di nuova rete. Intervento a totale carico del gestore. Saranno servite le aree rimaste scoperte un decennio addietro.

Metano, via ai lavori. A due mesi dall’annuncio dello scorso settembre, sono finalmente cominciati in città i lavori per l’ampliamento della rete del gas metano, che crescerà di altri 2.225 metri lineari, raggiungendo aree dell’abitato che un decennio addietro erano rimaste inizialmente scoperte. A eseguire i lavori è lo stesso gestore “2i Rete Gas Spa” che nelle scorse settimane, dopo avere ultimato lo studio di fattibilità tecnico-economico dell’intervento, aveva accolto positivamente la richiesta avanzata il 7 agosto dall’amministrazione comunale. Il costo dell’opera sarà interamente a carico del gestore, mentre gli allacci ai nuovi tratti di rete saranno ovviamente a carico degli utenti.

Le aree servite. Nello specifico, il metano raggiungerà le vie Ospedale, San Francesco d’Assisi, Legnano, Sant’Angelo, Gioberti, Sant’Eligio, Teodosio, Fano, Enrico Toti, Belluno, San Mauro, Dell’Agorà, Galvani, Archimede, Vincenzo Monti e le piazze Vittorio Veneto e Oberdan. E ancora le vie Maniago, Montenero, Carnia, Montegrappa, Sgalambro, Garibaldi e cortile Melingi. Quello appena avviato è l’intervento più consistente eseguito sulla rete negli ultimi dieci anni e riguarda diverse zone del centro storico finora non raggiunte dalle opere iniziali di metanizzazione.

Per l’amministrazione comunale un risultato importante. «Nel giro di poco tempo – sottolinea con soddisfazione il sindaco Saverio Bosco – migliaia di utenti potranno allacciare le loro utenze domestiche alla rete cittadina». I lavori dovrebbero essere ultimati nell’arco di un paio di mesi al massimo.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com