breaking news

Lentini | Revisione dello Statuto comunale, Aldo Failla portavoce della commissione

2 Luglio 2022 | by Silvio Breci
Lentini | Revisione dello Statuto comunale, Aldo Failla portavoce della commissione
Attualità
'
0

Dello speciale gruppo di lavoro nominato dal sindaco che lavorerà all’aggiornamento della “Carta” comunale fanno parte, oltre a Failla, Tommaso Giuga, Antonino Landro, Gioele Scrofani, Mariella Cristiano e Rossana Sampugnaro.

Failla portavoce. Rendere la “Carta” comunale più in linea con le attuali esigenze della collettività. Questo l’obiettivo della commissione di esperti nominata dal sindaco lo scorso marzo, che affiancherà l’esecutivo nella stesura della bozza dell’atto normativo fondamentale del Comune che sarà poi sottoposta all’approvazione dell’Aula. Insediatosi nei giorni scorsi, il gruppo di lavoro ha affidato l’incarico di portavoce all’avvocato Aldo Failla, uno dei sei professionisti lentinesi – quattro uomini e due donne – chiamati a far parte della commissione.

I componenti. Con Failla lavoreranno altri due giovani avvocati, Tommaso Giuga e Antonino Landro. Dello speciale gruppo di lavoro per la revisione dello statuto fa parte anche il dottor Gioele Scrofani. Due le donne: la professoressa Mariella Cristiano e la professoressa Rossana Sampugnaro. I sei “consulenti” saranno affiancati dalla segretaria generale dell’ente Anna Giunta e dalla responsabile del settore affari generali Francesca Aparo.

Le tappe. Nella sua prima riunione operativa il gruppo di lavoro ha già definitivo un’agenda di incontri per predisporre un percorso partecipato che porterà alla revisione dello Statuto con il contributo dei cittadini, delle associazioni e dei quartieri. Lo statuto comunale in vigore fu approvato dal consiglio comunale il 15 ottobre 2012.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *