breaking news

Lentini | Ripavimentazione via Garibaldi, risorse pronte anche per il secondo tratto

19 Dicembre 2018 | by Silvio Breci
Lentini | Ripavimentazione via Garibaldi, risorse pronte anche per il secondo tratto
Attualità
0

Procedono i lavori nel tratto compreso tra piazza Beneventano e via Notaro Jacopo. Fine prevista nei primi giorni di gennaio. Ma entro maggio il completamento.

Presto il completamento. Proseguono a ritmo spedito i lavori di riqualificazione del tratto di via Garibaldi compreso tra piazza Beneventano e via Notaro Jacopo. Un appalto di quasi 85 mila euro su un importo a base d’asta di 120 mila. Ma l’amministrazione comunale è già pronta a impegnare altre risorse del bilancio comunale per completare l’intervento, ovvero per ripavimentare il “salotto buono” della città fino a piazza Raffaello. «Avvieremo a breve – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Alessio Valenti – le procedure di gara per l’affidamento dei lavori del secondo lotto. Il nostro obiettivo, come avevamo già assicurato, è ultimare l’opera entro i festeggiamenti patronali del prossimo maggio».

I lavori in corso. Al momento a eseguire i lavori di ripavimentazione con masselli autobloccanti lungo il primo tratto di via Garibaldi è la “Fratelli Mazza Srl” di Randazzo, una delle otto imprese partecipanti delle tredici invitate alla gara espletata dal Comune. Per il completamento da via Notaro Jacopo a piazza Raffaello ne serviranno altri 100 mila circa che l’esecutivo ha già accantonato. Cominciati lo scorso 26 novembre, i lavori relativi al primo tratto dovrebbero essere ultimati entro l’anno o i primi giorni del 2019. Tuttavia, non sono mancate le polemiche per la scelta del periodo di esecuzione. La strada chiusa al traffico – è stato denunciato – sta danneggiando le attività commerciali che ancora sono presenti lungo via Garibaldi.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com