breaking news

Lentini | Riqualificazione infrastrutture zona Asi, fermi da mesi i lavori

7 Maggio 2021 | by Silvio Breci
Lentini | Riqualificazione infrastrutture zona Asi, fermi da mesi i lavori
Attualità
'
0

Sospesi nel marzo dello scorso anno per il lockdown, non sono più ripartiti. Si starebbe valutando la possibilità di affidare l’intervento a una consorziata dell’impresa aggiudicataria.

Lavori fermi da mesi. Sono fermi da mesi i lavori di riqualificazione della zona industriale, nonostante la loro ripresa fosse stata data più volte per imminente. Sospesi nel marzo dello scorso anno in seguito all’istituzione del lockdown, i lavori di riqualificazione delle infrastrutture del cosiddetto agglomerato “M” della zona industriale – area che sorge alla periferia nord della città, a ridosso della strada statale 194 Catania-Ragusa e del distaccamento dei vigili del fuoco, e che da anni ospita diversi insediamenti artigianali e industriali – furono finanziati nel 2017 e appaltati dall’Irsap, l’Istituto regionale per lo sviluppo delle attività produttive proprietario dell’area.

Quale soluzione? L’impresa aggiudicataria dell’intervento avrebbe a quanto pare difficoltà a completare i lavori e i vertici dell’Irsap, d’intesa con la ditta, starebbero valutando l’opportunità di affidare il completamento dell’appalto a una consorziata della società aggiudicataria. Finanziati nell’ambito del Patto per il Sud, i lavori di riqualificazione dell’area, che è anche Zona economica speciale, avrebbero dovuto essere ultimati entro lo scorso luglio.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com