breaking news

Lentini | Riqualificazione via Garibaldi, cominciati i lavori del secondo lotto

25 Febbraio 2019 | by Silvio Breci
Lentini | Riqualificazione via Garibaldi, cominciati i lavori del secondo lotto
Attualità
0

Aggiudicati all’impresa St di Randazzo, dovranno essere ultimati prima dei festeggiamenti patronali di maggio. La ripavimentazione interesserà il tratto tra via Notaro Jacopo e piazza Raffaello compresa. Le modifiche alla viabilità.

 

Completamento riqualificazione, si parte. Al via da questa mattina i lavori di ripavimentazione con masselli autobloccanti del secondo lotto di via Garibaldi. Dopo il completamento del tratto compreso tra piazza Beneventano e via Notaro Jacopo, l’amministrazione comunale, ultimata nei giorni scorsi la procedura negoziata, ha affidato i lavori alla impresa catanese St Srl di Randazzo che se li è aggiudicati con un ribasso del 35,6076%. L’intervento costerà poco meno di 65 mila euro e riguarderà il tratto compreso tra via Notaro Jacopo e piazza Raffaello compresa. Anche questo secondo lotto sarà realizzato con le stesse caratteristiche del primo e dunque con la stessa tipologia di masselli autobloccanti. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di giungere al completamento dell’intervento di riqualificazione del salotto della città entro la fine del mese di aprile, ovvero prima dell’inizio dei festeggiamenti patronali in onore di sant’Alfio, in programma come ogni anno il 9, 10 e 11 maggio. L’eventuale presenza di un cantiere ancora aperto creerebbe infatti gravissime difficoltà.

Le modifiche alla viabilità. Proprio da stamattina, contestualmente all’avvio dei lavori e per facilitarne ovviamente la regolare esecuzione, è in vigore l’ordinanza di modifica della circolazione stradale. L’ordinanza a firma della coordinatrice del sesto settore e commissario di Polizia Municipale, ispettore superiore Melania Incontro, prevede, con decorrenza dalle ore 7 di questa mattina e fino alla ultimazione dei lavori, le seguenti limitazioni: «Divieto di sosta ambo i lati, con rimozione coatta, in via Garibaldi, nel tratto compreso tra via Notaro Jacopo e piazza Raffaello; divieto di sosta ambo i lati, con rimozione coatta, in tutta piazza Raffaello; divieto di transito, in via Garibaldi, nel tratto compreso tra via Notaro Jacopo e piazza Raffaello; istituzione temporanea del senso unico di marcia in via Notaro Jacopo, nel tratto compreso tra via Garibaldi e via Cristoforo Colombo, con direzione di marcia da via Garibaldi a via Cristoforo Colombo; divieto di sosta, ambo i lati, con rimozione coatta, in via Notaro Jacopo, nel tratto compreso tra via Garibaldi e via Cristoforo Colombo; divieto di transito in via Tiziano, nel tratto compreso tra via Monviso / De Sanctis e piazza Raffaello, eccetto residenti; divieto di transito in via Aspromonte, nel tratto compreso tra Cortile Breci e piazza Raffaello, eccetto residenti».

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com