breaking news

Lentini | Riscaldamento scuole, affidato servizio di conduzione e manutenzione degli impianti

23 Novembre 2018 | by Silvio Breci
Lentini | Riscaldamento scuole, affidato servizio di conduzione e manutenzione degli impianti
Attualità
'
0

Se ne occuperà una impresa specializzata di Siracusa e riguarderà gli impianti di riscaldamento centralizzati a gasolio e gas di sei edifici scolastici.

Riscaldamento delle scuole. L’amministrazione comunale ha infatti affidato a un’impresa di Siracusa, la Airthermica, il servizio di conduzione e manutenzione degli impianti di riscaldamento centralizzati a gasolio e gas dei plessi scolastici. Il servizio comporterà un costo di poco meno di 4.500 euro e riguarderà gli impianti di sei edifici, quello del plesso “Notaro Jacopo” di via Focea, della scuola materna comunale di via del Museo, del terzo istituto comprensivo di via Focea, del quarto istituto comprensivo di via Federico di Svevia, delle scuole materne di piazza Aldo Moro e di via Toledo.

Scongiurare interruzioni. Un provvedimento che serve a scongiurare il rischio che alcune scuole, come purtroppo accaduto in passato, possano trovarsi con aule e corridoi al gelo per guasti improvvisi alle caldaie che è possibile prevenire con regolari interventi di manutenzione. «Come già avvenuto lo scorso anno – spiega l’assessore all’Edilizia scolastica, Alessio Valenti – ci muoviamo per tempo per garantire il corretto funzionamento degli impianti nei mesi freddi ed evitare inconvenienti che potrebbero provocare la sospensione delle lezioni».

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com