breaking news

Lentini | Rischi e potenzialità del web, incontro all’istituto comprensivo “Vittorio Veneto”

20 Febbraio 2018 | by Silvio Breci
Lentini | Rischi e potenzialità del web, incontro all’istituto comprensivo “Vittorio Veneto”
Attualità
'
0

Prima tappa di un progetto che interesserà diverse scuole della Sicilia orientale. Grazie a una web agency lentinese approda nell’isola il “Movimento etico digitale onlus”.

Web, rischi e opportunità. Presentare il web non come il “regno del male”, ma come un mondo nel quale, per muoversi bene e in modo sicuro, occorre conoscere delle regole e metterle in pratica. È l’obiettivo del progetto «Social Warning: rischi e potenzialità del web» che un gruppo di professionisti di Netdesign, una web agency di Lentini, porterà in giro nelle scuole della Sicilia orientale. Prima tappa questa mattina proprio a Lentini, all’Istituto comprensivo “Vittorio Veneto”. Cyberbullismo, isolamento digitale, web reputation, privacy: questi alcuni dei temi affrontati con gli alunni.

Il “Movimento etico digitale” approda in Sicilia. Con questa iniziativa approda di fatto in Sicilia il “Movimento etico digitale onlus”. Spesso si parla dei rischi e delle criticità del mondo del digitale, ma anche delle opportunità, in termini di nuove professionalità, che il web può dare. Un argomento sovrasta l’altro. In realtà c’è molta confusione e disinformazione. Di certo il web, per essere una reale opportunità, ha bisogno di etica e metodologie di utilizzo ben precise che vanno fornite in modo particolare ai giovani. Il progetto Social Warning mira dunque a sensibilizzare i ragazzi sul tema dei rischi e delle potenzialità del web. Un canale che, se ben sfruttato, può dare ai giovani notevoli opportunità di crescita, di miglioramento e importanti sbocchi lavorativi, in gran parte non ancora sfruttati.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *