breaking news

Lentini | Ristrutturazione Palazzo Scammacca, diciotto le imprese invitate alla gara d’appalto

22 Marzo 2021 | by Silvio Breci
Lentini | Ristrutturazione Palazzo Scammacca, diciotto le imprese invitate alla gara d’appalto
Attualità
'
0

Il 6 aprile prossimo l’apertura delle buste e poi l’aggiudicazione. La riqualificazione con i fondi della legge per la ricostruzione post terremoto.

Palazzo municipale, iter avanti. Va avanti l’iter amministrativo della gara d’appalto per l’attesa ristrutturazione dell’ex Palazzo Scammacca di piazza Umberto I, oggi sede della municipalità lentinese. Diciotto le imprese che sono state invitate con una richiesta di offerta sul Mercato elettronico della pubblica amministrazione. Prevista per il 6 aprile l’apertura delle buste, quindi l’aggiudicazione dei lavori.

I fondi post terremoto. Per l’esecuzione dei lavori l’amministrazione comunale è beneficiaria di un finanziamento di 2.214.756 euro riassegnato dal Dipartimento regionale della protezione civile con un decreto del 12 ottobre 2017. Si tratta di fondi della legge 433 del 1991 per la ricostruzione dei centri colpiti dal terremoto del 1990. Per ultimare gli interventi di recupero strutturale, impiantistico e architettonico del palazzo municipale previsti dal progetto approvato dalla conferenza dei servizi nel 2013 e dalla giunta nel 2014, l’impresa aggiudicataria avrà 730 giorni di tempo a decorrere dalla stipula del contratto.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com