L’Atletica Lentini, rappresentata da Daniele Pantaleo e Gaetano Brunno, è volata fino a Milano per partecipare alla maratona.
“La preparazione per una maratona necessita tempo, impegno e dedizione costante per mesi ed è un’esperienza di crescita personale che permette di imparare molto su se stessi”, spiega Pantaleo dopo l’esperienza milanese.
“Richiede disciplina, pazienza, tenacia e una grande capacità di resistenza, mentre il corpo acquisisce sempre più resistenza con l’allenamento costante”, prosegue ancora.
“Ma la vera sfida è mentale, infatti la capacità di affrontare le difficoltà, di superare i propri limiti e di mantenere la motivazione costante sono quelle qualità che permettono di completare la gara”.
“E quindi non si tratta solo di una gara di corsa di lunga distanza, ma una vera e propria filosofia di vita”, sottolinea.
Per quanto riguarda i tempi, Pantaleo si è migliorato di 12 minuti rispetto alla maratona dello scorso anno (3h. 28′ 07″), mentre Gaetano Brunno, alla sua prima esperienza, l’ha chiusa in 3h. 30′ 24″.