breaking news

Lentini | Rotatoria zona Asi: lavori avanti tutta, chiuso lo svincolo

14 Settembre 2021 | by Silvio Breci
Lentini | Rotatoria zona Asi: lavori avanti tutta, chiuso lo svincolo
Attualità
'
0

L’accesso alla zona industriale consentito al momento dalla Sp 67. La costruzione appaltata dall’Anas insieme ad altre due rotatorie nei pressi di Acireale e Palagonia.

Lavori avanti. Proseguono sulla statale 194 Catania-Ragusa i lavori di realizzazione della rotatoria all’altezza dell’incrocio a raso con la strada di accesso alla zona industriale della città, accanto alla quale sorge anche la caserma del distaccamento dei vigili del fuoco. Nei giorni scorsi l’avanzamento dei lavori ha imposto la chiusura dell’accesso alla zona industriale, al momento consentito solo attraverso la strada provinciale 67 e la bretella di collegamento con la zona Asi.

Opera attesa da anni. Cominciati lo scorso marzo, i lavori sono stati appaltati dall’Anas. La rotatoria di Lentini in costruzione lungo la statale 194 fa parte di un unico lotto che prevede la realizzazione di altre due rotatorie, una nei pressi di Acireale, sulla statale 114, l’altra nei pressi di Palagonia, sulla statale 385 per Caltagirone. Si tratta di un’opera attesa da anni. A lavori ultimati consentirà finalmente l’accesso in sicurezza alla zona Asi – di recente classifica come zona economica speciale – e alla caserma dei vigili del fuoco.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com