breaking news

Lentini | Servizio civile, tre volontari alla Pro Loco anche per l’anno sociale 2018-2019

5 Settembre 2018 | by Silvio Breci
Lentini | Servizio civile, tre volontari alla Pro Loco anche per l’anno sociale 2018-2019
Attualità
'
0

Luca Fazzino: «Importante esperienza formativa per tre giovani dai 18 ai 28 anni». Domande di partecipazione alle selezioni da presentare entro il 28 settembre.

Opereranno ciascuno in tre distinti progetti. Anche per l’anno sociale 2018/2019 la Pro Loco di Lentini potrà avvalersi della preziosa collaborazione di tre giovani volontari del Servizio civile nazionale, che opereranno ciascuno in tre distinti progetti: “Cultura e tradizioni siciliane”, “Castelli federiciani in Sicilia” e “Tour dei castelli e luoghi fortificati della Sicilia orientale”. È stato infatti pubblicato in questi giorni il bando 2018 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, che prevede l’assegnazione di tre unità alla Pro Loco lentinese.

Fazzino: «Importante esperienza formativa». «Tre giovani dai 18 ai 28 anni compiuti e residenti in Italia – spiega il presidente Luca Francesco Fazzino – potranno prendere parte per dodici mesi a questa esperienza straordinariamente formativa. Saranno selezionati in base ai titoli, a un colloquio attitudinale e motivazionale e per serietà e impegno, e saranno inseriti nei nostri uffici di informazione e accoglienza turistica. Elementi preferenziali saranno la conoscenza di una o più lingue straniere e le buone capacità informatiche».

Modalità di partecipazione. Per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione c’è tempo fino alle ore 18 del 28 settembre. Per informazioni i candidati possono recarsi presso l’ufficio turistico della Pro Loco, in via Conte Alaimo 1, dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30, oppure telefonando allo 095 8133044 sempre negli stessi giorni e orari. Inoltre, sarà possibile chiedere informazioni sulle pagine social della Pro Loco, sul sito www.prolocolentini.it o scrivendo una mail a info@prolocolentini.it. Nell’apposita sezione del sito della Pro Loco è possibile scaricare i moduli e il vademecum per la presentazione della domanda.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 81

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *