breaking news

Lentini | Servizio di tesoreria comunale, nuovo tentativo di affidamento

15 Giugno 2018 | by Silvio Breci
Lentini | Servizio di tesoreria comunale, nuovo tentativo di affidamento
Attualità
'
0

Dopo due gare andate a vuoto, il Comune prova per la terza volta a cercare un istituto di credito disponibile a svolgere il servizio per il quinquennio 2018-2023.

Tesoreria comunale, nuova gara della Cuc. Dopo ben due tentativi andati a vuoto, il primo nell’estate del 2017, il secondo lo scorso marzo, l’amministrazione lentinese prova nuovamente ad affidare il servizio di tesoreria comunale per il periodo 2018-2023. Sono stati approvati, infatti, con una determina del coordinatore del quinto settore economico-finanziario, gli atti della gara a procedura negoziata che sarà espletata dalla Centrale unica di committenza costituita tra Carlentini, Melilli e Lentini. L’aggiudicazione del servizio avverrà secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Due tentativi a vuoto. A marzo, come si ricorderà, nessuno dei nove istituti di credito invitati alla procedura negoziata per l’affidamento del servizio ha presentato una propria offerta. Già lo scorso gennaio, dopo che era andata completamente deserta anche la prima gara indetta per il 5 luglio 2017, l’amministrazione comunale ha dovuto prorogare fino al 30 giugno 2018 l’affidamento del servizio alla Banca Agricola Popolare di Ragusa. Una proroga decisa appunto nelle more dell’espletamento di questa seconda procedura negoziata.

I costi del servizio. L’affidamento del servizio per il quinquennio 2018-2023, in forza del quale sarà compito dell’istituto di credito contraente provvedere alla riscossione delle entrate, al pagamento di tutte le spese che fanno capo all’ente e alla custodia di titoli e valori, costerà alle casse del Comune 30 mila euro l’anno, ovvero 150 mila per l’intero quinquennio (180 mila nel caso in cui, come prevede il contratto, il servizio dovesse essere prorogato per un ulteriore anno).

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com