breaking news

Lentini| Si spengono le luci sul Lentini Musica Festival, nove concerti di qualità

24 Aprile 2017 | by Silvio Breci
Lentini| Si spengono le luci sul Lentini Musica Festival, nove concerti di qualità
Cultura
0

A chiudere il cartellone, domenica sera, nella chiesa della Madonna della Catena, sono stati i Freedom Blues. La rassegna promossa dall’associazione Ad Dei Laudem. Il bilancio più che positivo degli organizzatori.

banne 300 x250 vogue. 2gifSi spengono le luci. Sono stati i Freedom Blues a chiudere domenica sera, nella chiesa della Madonna della Catena, la seconda edizione del Lentini Musica Festival, la ricca rassegna musicale organizzata dall’associazione Ad Dei Laudem con la direzione artistica di Joe Marino che per sei mesi, a partire dallo scorso ottobre, ha regalato al pubblico autentiche perle di spettacolo e musica, dando soprattutto spazio a tutte quelle formazioni che faticano a inserirsi in cartelloni di prestigio.

350X250METRO QUADRONote di qualità. Nove appuntamenti di straordinario pregio artistico spaziando dalla musica classica a quella corale, dal jazz al blues, dalle sonorità argentine a quelle tanguere. Per gli organizzatori e il direttore artistico della rassegna un bilancio più che positivo. Il Lentini Musica Festival non vuole essere un semplice cartellone musicale, ma un progetto di più ampio respiro che intende affermare Lentini come città della musica da declinarsi nei suoi più svariati generi. Un progetto che punta a valorizzare tanti giovani artisti siciliani.

I Freedom Blues sul palco. Domenica sera sul palco della piccola e suggestiva chiesa della Madonna della Catena c’erano come detto i Freedom Blues con lo stesso Joe Marino, voce e chitarra, e con Alberto Bosco alla chitarra, Filadelfo Grasso alla batteria e Giuseppe Roccella al basso e alla fisarmonica. Insuperabile voce del gruppo Daniela Bordonaro, accompagnata per l’occasione da Sandra Matanza.

© Riproduzione riservata

[embed_video id=125932]

Joe Marino - Direttore artistico della rassegna

Joe Marino – Direttore artistico della rassegna

Francesco Avola - Presidente Ad Dei Laudem

Francesco Avola – Presidente Ad Dei Laudem

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com