breaking news

Lentini | Sicula Leonzio, l’ex Nazionale Aimo Diana il nuovo allenatore

5 Dicembre 2017 | by Silvio Breci
Lentini | Sicula Leonzio, l’ex Nazionale Aimo Diana il nuovo allenatore
Sport
'
0

Dopo l’esonero di Pino Rigoli, siede nella panchina bianconera l’ex tecnico di Feralpisalò e Melfi. In maglia azzurra segnò una rete nella gara contro la Costa d’Avorio nel 2005.

È Aimo Diana il nuovo allenatore della Sicula Leonzio. Subentra a Pino Rigoli, esonerato a seguito della pesante sconfitta – la seconda consecutiva – subita domenica pomeriggio al Massimo di Catania ad opera della Paganese, una diretta concorrente nella lotta per la salvezza. Una salvezza che rischiava di essere un miraggio se si considera l’esiguità del bottino di Rigoli che nelle ultime 7 partite aveva racimolato appena 3 punti. Il nuovo tecnico bianconero ha firmato un contratto che lo legherà al suo nuovo club sino al 30 giugno 2018.

La carriera da calciatore e da allenatore. La carriera di allenatore di Diana inizia con i giovanissimi nazionali della Feralpisalò, società che gli affida la conduzione tecnica della Berretti e a seguire quella della prima squadra. A febbraio 2017, a stagione in corso, rileva la panchina del Melfi in Lega Pro. Da calciatore Aimo Diana ha collezionato 486 presenze (Brescia, Verona, Parma, Reggina, Sampdoria, Palermo, Torino, Bellinzona, Lumezzane e Trento le società nelle quali ha militato) realizzando 28 gol. Ha indossato anche la maglia della Nazionale in 13 occasioni andando a segno il 16 novembre 2005 nel match contro la Costa d’Avorio. Mister Diana dirigerà oggi pomeriggio il primo allenamento. Domani alle 12 la sua prima conferenza stampa nella sala stampa dello stadio “Angelino Nobile” di Lentini.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 53

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *