breaking news

Lentini| Sigonella, nasce lo Squadrone carabinieri eliportato “Cacciatori Sicilia”

12 Maggio 2017 | by Silvio Breci
Lentini| Sigonella, nasce lo Squadrone carabinieri eliportato “Cacciatori Sicilia”
Cronaca
'
0

Domani mattina la cerimonia di istituzione alla presenza dei ministri Pinotti e Minniti e dei vertici dell’Arma. Il reparto già presente in Sardegna e Calabria.

350X250METRO QUADROLa cerimonia a Sigonella. Nasce in Sicilia lo Squadrone carabinieri eliportato “Cacciatori Sicilia”. Domani, alle 10.30, presso la base aerea militare “Cosimo di Palma” di Sigonella, avrà luogo la cerimonia di istituzione alla presenza del ministro della Difesa Roberta Pinotti, del ministro dell’Interno Marco Minniti, del Capo di Stato Maggiore della Difesa, generale Claudio Graziano, e del comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, Tullio Del Sette.

300x250 goldenIl reparto. Il nuovo reparto, dislocato appunto all’interno della base aerea militare di Sigonella, è stato istituito dal comando generale dell’Arma, su autorizzazione del ministero della Difesa, con lo scopo di concorrere con i carabinieri dell’organizzazione territoriale della Sicilia alle attività sul terreno, forti dell’esperienza già maturata in Sardegna e Calabria dove i reparti dei cacciatori perlustrano la Barbagia e l’Aspromonte.

banne 300 x250 vogue. 2gifI compiti. Lo Squadrone istituito in Sicilia batterà le zone più impervie dell’isola in cerca dei grandi latitanti di Cosa Nostra e per la prevenzione e repressione dei reati in aree rurali. Alla cerimonia di istituzione dello Squadrone Carabinieri Eliportato “Cacciatori Sicilia” interverranno domattina anche le autorità civili e militari di Lentini, nel cui territorio ricade in parte la base di Sigonella.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com