breaking news

Lentini | Studiare è un valore, riconoscimento del Lions agli alunni eccellenti del territorio

18 Novembre 2021 | by Silvio Breci
Lentini | Studiare è un valore, riconoscimento del Lions agli alunni eccellenti del territorio
Attualità
'
0

L’iniziativa ieri pomeriggio nell’auditorium del polivalente scolastico in occasione della giornata internazionale dello studente. Coinvolti gli istituti comprensivi e superiori di Lentini, Carlentini e Francofonte.

«Il ribelle è chi studia». «Chi studia è sempre un ribelle. Uno che si mette da un’altra parte rispetto al mondo e, a suo modo, ne contrasta la corsa. Chi studia si ferma e sta: così, si rende eversivo e contrario. Forse, dietro, c’è sempre una scontentezza: di sé, o del mondo. Ma non è mai una fuga. È solo una ribellione silenziosa e, oggi più che mai, invisibile». Scrittrice affermata e insegnante liceale appassionata, autrice di saggi, romanzi e poesie, Paola Mastracola sottolinea l’importanza dello studio, anche per non dover piegare sempre la testa, nel suo fortunatissimo “La passione ribelle” (Edizioni Laterza). Oggi «il vero ribelle è chi studia» insomma.

L’iniziativa del Lions. Ed è a loro che è stata dedicata l’iniziativa promossa dal Lions di Lentini in occasione della giornata internazionale dello studente e svoltasi ieri pomeriggio, a partire dalle 17.30, nell’auditorium del polivalente scolastico. A tutti gli alunni che hanno conseguito la massima valutazione è stato consegnato un attestato di riconoscimento. «Un premio – ha spiegato il presidente del Lions di Lentini, Angelo Lopresti, sottolineando, nel suo intervento d’apertura, l’importanza dello studio – agli alunni eccellenti di Lentini, Carlentini e Francofonte». L’attestato è stato consegnato a tutti gli alunni di tutti gli istituti del territorio che, già dallo scorso anno scolastico, si sono licenziati dalla scuola secondaria di primo grado col voto di 10 e 10 con lode, a quelli di tutte le classi della scuola secondaria di secondo grado che hanno ottenuto la media del 10 e a coloro che hanno conseguito la maturità con 100 e 100 con lode. «La manifestazione – ha sottolineato Lopresti – è stata anche una preziosa occasione di partnership tra le istituzioni e il Lions». Presenti alla consegna degli attestati soci e vertici del club Lions di Lentini, i dirigenti scolastici del territorio o i loro delegati e il sindaco di Carlentini Giuseppe Stefio.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com