breaking news

Lentini | Sventato un furto di carburante lungo la conduttura Augusta-Sigonella

13 Gennaio 2018 | by Silvio Breci
Lentini | Sventato un furto di carburante lungo la conduttura Augusta-Sigonella
Cronaca
'
0

In manette per furto aggravato un autotrasportatore catanese di 50 anni. Stava provando a rubare 20 mila litri di cherosene. Fuggito alla vista dei militari, è stato poi rintracciato nelle campagne circostanti.

Catanese in manette. Ancora furti o tentati furti di carburante lungo l’oleodotto che trasporta il combustibile per aviogetti dalla stazione di spinta della Nato di contrada San Cusumano ad Augusta alla base americana di Sigonella. I carabinieri della compagnia di Augusta e quelli in servizio all’interno della base dell’Aeronautica di Sigonella ne hanno sventato uno la scorsa notte arrestando un autotrasportatore catanese già noto alle forze dell’ordine, Salvatore Longo di 50 anni, che ora dovrà rispondere di furto aggravato.

Stava provando a rubare 20 mila litri di cherosene. Una delle pattuglie in servizio a Sigonella ha avvistato un mezzo pesante vicino a uno dei luoghi nevralgici della conduttura, proprio dove in passato erano stati trafugati notevoli quantitativi di cherosene. L’orario e le condizioni hanno destato subito l’attenzione dei militari dell’Arma, alla vista dei quali l’uomo è immediatamente fuggito cercandosi di nascondere tra i rovi. Nel cassone dell’automezzo c’erano venti taniche da mille litri l’una pronte per essere riempite tramite l’applicazione di una cravatta di raccordo alla conduttura, di cui solo sette erano pronte. Rastrellata la campagna circostante, i carabinieri hanno bloccato e arrestato l’uomo per furto aggravato. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato rinchiuso nel carcere di contrada Cavadonna di Siracusa a disposizione dell’autorità giudiziaria.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com